VOLONTARI

Imbianchini Volontari

Il convento dei Frati Carmelitani Scalzi è un luogo dove ci si sente accolti e si è accompagnati a vivere un cammino spirituale come sostegno e nutrimento della vita.

È casa per tutti coloro che desiderano crescere nell’amicizia con Gesù nella sua Chiesa. E come ogni dimora, la bellezza dell’incontro con gli altri è favorita della cura e dalla bellezza del luogo e degli spazi.

Per questo, negli ultimi anni, abbiamo creato un gruppo di volontari che si occupa di prendersi cura di questo luogo sacro.

Dopo anni di amicizia con la comunità dei Frati, e per dimostrare la gratitudine per tutto quello che abbiamo ricevuto e che continuiamo a ricevere, ci siamo resi disponibili ad offrire il nostro tempo e le nostre energie. Desideriamo così collaborare a mantenere dignitosa questa casa e questa chiesa frequentata da numerose persone, chiamate a venerare la Madonna delle Laste.

Il gruppo si è denominato “imbianchini volontari”, perché il lavoro di cui si occupa è rappresentato soprattutto da imbiancatura di spazi interni al convento quali: la biblioteca, la cucina, il refettorio, la cappella, i lunghi corridoi, ecc.. Inoltre, in occasione di altri lavori artigianali, il gruppo si mette a disposizione per collaborare con elettricisti, idraulici, piastrellisti e altri, nel compiere il loro mestiere.

Con grande generosità, inoltre, ci mettiamo a disposizione delle realtà Carmelitane anche in altri paesi come il Belgio e la Romania, attraverso missioni/trasferte di un paio di settimane.

Se desideri saperne di più puoi contattare padre Fabio Dal Fiume presso il convento oppure scrivendo una mail a: economo.trento@carmeloveneto.it

Mauro

Scrivici

Share the Post: